Stufe Palladio

Palladio

è il marchio commerciale della Edilvalli Arredi S.r.l. con sede e stabilimento produttivo a Remanzacco (UD).

Nata nel 2002 dalla precedente quarantennale esperienza dell’azienda di famiglia, Palladio si è subito caratterizzata per l’alta artigianalità  della sua produzione.

Dopo le iniziali esperienze di produzione di stufe a legna in maiolica per conto terzi, lo spirito innovativo dell’azienda ha portato Palladio a creare una propria gamma.

Calore ed estetica

Rivolgendosi inizialmente al riscaldamento domestico a legna, Palladio offriva subito stufe uniche nel loro genere: grazie al rendimento superiore del 20% (scambiatore Kaiser) ed alle maioliche lavorate e decorate a mano, la gamma Palladio si caratterizza per prestazioni ed estetica.

La produzione di eleganti stufe in maiolica personalizzate resta ancora oggi un tratto distintivo dell’azienda, particolarmente apprezzato da consumatori e arredatori di interni che amano calde atmosfere domestiche.

Tecnologia all'avanguardia

Successivamente la Edilvalli Arredi ha ampliato la propria gamma creando anche la linea a pellet. Nel 2006 Palladio presentava alla fiera internazionale Progetto Fuoco di Verona le prime stufe a pellet con profondità  40 cm e l’uscita fumi superiore, fattori che hanno permesso all’azienda di essere subito all’avanguardia e conquistarsi rapidamente un posizionamento distintivo. Seguendo le esigenze di un mercato in forte evoluzione, durante Progetto Fuoco 2010 è stata quindi presentata Scozia (10 kW) la stufa a pellet con profondità 20 cm, prima nel suo genere in Italia e ormai prodotto di successo.

Filosofia Palladio

Tutte le stufe Palladio sono progettate e costruite rispettando le vigenti normative europee sulle emissioni e i rendimenti (vedi la pagina Certificazioni). Ed ogni singola stufa viene testata in azienda prima di essere consegnata al cliente. Contemporaneamente la gamma dimostra la continua ricerca stilistica e cromatica tipica del made in Italy di qualità . Palladio si caratterizza dunque come un’azienda che coniuga tecnologia, prestazioni, estetica e rispetto per l’ambiente.

Oggi Palladio è presente in tutta Italia tramite una selezionata rete di vendita di rivenditori specialisti e sta iniziando a sviluppare rapporti con altri mercati europei.

    Cart